Consiglio n. 1
Rischi nel settore alberghiero - tutela legale aziendale

La collaborazione con agenzie di viaggio e tour operator nuovi o sconosciuti comporta un rischio relativamente “alto” di perdite economiche per ogni esercizio gastronomico-alberghiero.

Tre consigli per chiarire in via preliminare ogni dubbio con il proprio partner commerciale:

  1. Evitare il più possibile una collaborazione con tour operator sconosciuti;
  2. Anche a contratto già in corso, chiedere al tour operator una garanzia bancaria sufficiente che copra il 100% del vostro credito in caso di insolvenza dell’operatore. Curate il rinnovo annuale di tale garanzia.
  3. Se, per qualsiasi motivo, il tour operator non fosse in grado di produrre una simile garanzia, si può ipotizzare che si trovi in difficoltà finanziarie. A tal punto conviene insistere su un pagamento immediato del servizio prenotato, ovvero sul versamento di un acconto sufficientemente elevato (almeno l’80% dell’importo previsto).

Grandi effetti a basso costo per evitare ogni danno economico

È nostra cura sottoporre tempestivamente agli albergatori una valida analisi dei rischi per minimizzare i possibili danni.

RingraziandoVi per la vostra cortese attenzione,
porgiamo cordiali saluti

Assicurazioni Stephan Kuen

Sempre un passo avanti...

Un suggerimento giusto al momento giusto si traduce generalmente in risparmi e riduzione al minimo dei rischi. Siamo specialisti nel campo delle assicurazioni e siamo a disposizione per offrirvi i nostri servizi di consulenza. Per evitare che un danno si trasformi in dramma.

 

Consiglio n. 1
Rischi nel settore alberghiero - tutela legale aziendale

Consiglio n. 2
Rischi nel settore alberghiero - incendio