Assicurazione interruzione attività aziendale per liberi professionisti, lavoratori autonomi e imprenditori.

Assicurazione interruzione attività

La vostra azienda, il vostro ambulatorio o il vostro studio stanno lavorando benissimo. Cosa succede però se a causa di una malattia o un infortunio non potete più lavorare?
Gli incassi e i guadagni mancano, ma le spese fisse (affitto, stipendi, rate dei crediti, ecc.) continuano a rimanere a Vs. carico.
Così potreste subire un danno economico esistenziale per la vostra attività.

L'assicurazione interruzione attività per liberi professionisti e lavoratori autonomi protegge la Vs. azienda da perdite economiche, che risultano da un fermo dell’attività (temporaneo) a causa di malattia, infortunio o danni materiali a seguito incendio, danni da furto, vandalismo ecc.

Per grandi aziende le assicurazioni per interruzione d’attività vengono valutati individualmente.

Importante in relazione all'assicurazione interruzione attività sono i termini di aspettativa (carenza) ed il periodo di copertura assicurativa.
Con il periodo di aspettativa (carenza) si intende la franchigia alla quale si deve fare fronte. Una carenza di 7 giorni significa, che dal ottavo giorno dell’ interruzione d’attività l’assicurazione entra in vigore. Più lungo è il tempo di carenza, più vantaggioso è il premio annuale.

Il periodo massimo di copertura assicurativa descrive la durata dell'interruzione, che è coperta dall’assicurazione. Se viene scelto un periodo di 6 mesi di copertura assicurativa, i danni economici sono coperti solo per un massimo di 6 mesi. Consigliabile è un periodo di copertura d’assicurazione di almeno 12 od 24 mesi.

A causa della complessità della materia e la varietà dei prodotti presenti sul mercato, un colloquio personale con uno specialista è molto raccomandato.

Abbiamo una lunga e profonda esperienza e conosciamo esattamente i mercati nazionali ed esteri. Ciò le dà il massimo vantaggio possibile!

Usufruisce anche Lei della ns. esperienza!

Novità e aggiornamenti...

Anche il nostro settore subisce modifiche e cambiamenti: nuovi tipi di polizza, nuove combinazioni assicurative, nuove opportunità di risparmio...
Questa pagina contiene tutti gli aggiornamenti. Siamo ovviamente a disposizione per un colloquio personale.